BLUE MY MIND – IL SEGRETO DEI MIEI ANNI
11 giugno h 21:10
Nuovo Cinema Aquila
Trailer: https://youtu.be/AmGfDV-OC7c
——————————–
Film patrocinato dalla SPI – Società Psicanalitica Italiana
Ospite in sala:
Fabio Castriota, psichiatra, vicepresidente della Società Psicanalitica Italiana.
————————————————————–
BLUE MY MIND – il segreto dei miei anni arriva al cinema!
L’11 giugno al Nuovo Cinema Aquila arriva
BLUE MY MIND – IL SEGRETO DEI MIEI ANNI.
Film d’esordio di Lisa Brühlmann in cui il coming of age è rappresentato attraverso la più diretta delle metafore:
il mutamento del corpo.
Al termine della proiezione l’intervento del professor Fabio Castriota ci aiuterà nel cercare di comprendere il viaggio della metamorfosi adolescenziale.
SINOSSI:
La quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Da sempre, la ragazza si sente a disagio all’interno della famiglia così da trovarsi spesso a domandare alla madre se sia stata adottata, ma senza mai ricevere risposta. Mentre vive l’adolescenza in modo piuttosto selvaggio, il suo corpo comincia a mutare. All’inizio, si tratta di un cambiamento poco percettibile, ma con il passare del tempo si fa sempre più forte fino al punto da disorientarla completamente. Disperata, cerca di distrarsi con sesso e droghe, ma la natura segue il suo corso, trasformando Mia completamente.
Biografia – Lisa Brühlmann
Lisa Brühlmann ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione all’età di otto anni, partecipando ad uno spettacolo scolastico, tant’è che dopo aver concluso gli studi ha deciso di trasferirsi a Berlino per studiare recitazione. Dopo gli studi teatrali ha interpretato vari ruoli in produzioni televisive e cinematografiche in Germania e in Svizzera. Guidata dal desiderio di saperne di più sul processo di creazione cinematografica, Lisa ha studiato cinema all’Università delle Arti di Zurigo, dove oggi vive e lavora come regista, scrittrice e attrice. “Blue my mind” è il suo film d’esordio.