Domenica 10 Novembre in testa alla proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila
COLLEGAMENTO STREAMING CON IL REGISTA ALI ABBASI PER
THE APPRENTICE ALLE ORIGINI DI TRUMP
Dopo il buon successo della maratona a stella e strisce di Martedì 5 Novembre a tema presidenziali statunitensi, l’autore del biopic sul candidato repubblicano ci racconterà in video-collegamento come nasce ‘The Apprentice-Alle origini di Trump’. Modera il giornalista Akim Zejjari. In sala dal 17 Novembre grazie a Lucky Red dopo la positiva accoglienza a Cannes 2024, la nuova pellicola di Ali Abbasi sta riscuotendo consensi anche presso la sala cara al quartiere Pigneto, dove i suoi precedenti film (‘Border-Creature di confine’ e ‘Holy Spider’) sono state tra i più fortunati delle ultime stagioni.
THE APPRENTICE – ALLE ORIGINI DI TRUMP
Biografico, USA/Danimarca/Irlanda/Canada, 2024; Regia: Ali Abbasi; Cast: Sebastian Stan, Jeremy Strong, Martin Donovan, Maria Bakalova; Durata: 120′
SINOSSI
New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in lui, il controverso avvocato insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.
Il prezzo del biglietto è di 7 euro, di 5 euro per chi usufruisce delle riduzioni.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it