SERATA EVENTO PER IL DOC “FUNERALOPOLIS” PRESENTATA DA MATTEO CORRADINI DEI THE PILLS

SERATA EVENTO PER IL DOC “FUNERALOPOLIS” PRESENTATA DA MATTEO CORRADINI DEI THE PILLS 2018-12-05T21:30:00-00:00

Serata evento ricca di ospiti mercoledì 5 dicembre al Nuovo Cinema Aquila per il documentario Funeralopolis – A Suburban Portrait acclamato al Biografilm Film Festival. Sono attesi infatti alle 21.30 il regista Alessandro Redaelli e i co-autori Ruggero Melis e Daniele Fagone. A presentare la serata Matteo Corradini, autore tv/web e membro dei The Pills, celebri youtuber.

L’ombra delle metropolitane e le nebbie della periferia, i parchi deserti e le stazioni, i rave party e i locali illuminati al neon dove ti coglie l’alba: è la città dietro la città, la terra di mezzo degli ultimi antieroi. Vash, Pez, Athos e gli altri tossici della comitiva si muovono nelle notti sinistre della metropoli, tutti per mano a un’unica compagna, la droga. Un po’ subiscono la vita e un po’ la cavalcano, come tutti.

Funeralopolis racconta un microcosmo underground, una realtà parallela ed estrema con cui, nel finale da brividi, ci sarà da fare i conti. Frutto di due anni di lavoro nelle realtà più estreme, il film senza esagerare né edulcorare ci porta con sé fino al termine della notte.

Evento su Facebook
Anno:
2017
Durata:
94 min
Genere:
Documentary
Regia:
Alessandro Redaelli
Cast:
Lorenzo 'Vashish' Passera, Andrea 'Felce' Piva
Paese:
Italy
  • ROME FILM FEST

    ROME FILM FEST
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

    Questo campo è obbligatorio.

Film di oggi: 16/10/25

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala