SERATA EVENTO PER “SEGUIMI” CON IL REGISTA CLAUDIO SESTIERI
Domenica 9 dicembre alle ore 21.50 al Nuovo Cinema Aquila serata evento per Seguimi, il nuovo film di Claudio Sestieri che sarà presentato dallo stesso regista.
Dopo un lungo percorso di rassegne e festival, approda in sala distribuito da Stemo Production un insolito thriller dell’anima che si propone di ibridare i canoni del cinema d’autore con quelli del cinema di genere. Non a caso, ha convinto sia critici rigoristi come A. Aprà (“Non sembra un film italiano. Affascinante e misterioso, psicanalitico ed erotico, con echi hitchcockiani”), e S. Sozzo di Sentieri Selvaggi (“Ha il coraggio di affidare la forza di questi innamoramenti e raddoppi alla qualità evocativa delle immagini”), che fan del genere come Marco Giusti e D. Pulici di Nocturno (“Seguimi è bellissimo anche perché non è per nulla reticente e non aborre dalla rappresentazione dell’erotismo in modo molto diretto”).
“Un antico borgo perso in una natura selvaggia, un pittore che confonde arte e vita, una modella giapponese abituata a giocare col proprio corpo, una tuffatrice che non ha ancora fatto i conti col suo passato. Tre vite in gioco, una passione che si trasforma in ossessione, l’assurdo che irrompe nella realtà…”
Seguimi è interpretato da Angelique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova, Josè Maria Blanco e Marina Esteve ed è una co-produzione italo-spagnola (Blue Film, Eur Film, Green Film e Grismedio), sostenuta dal MIBACT.