CAINA torna a Roma al Nuovo Cinema Aquila a partire dal 30 agosto. Ogni sera alle 20:00. Sabato 1° Settembre alle 20:00 alla presenza del regista Stefano Amatucci e dell’attrice protagonista Luisa Amatucci.
Dramma distopico sulla tragedia di un’immigrazione selvaggia, opera prima di Stefano Amatucci con Luisa Amatucci, una straordinaria Isa Danieli, nel cast anche Helmi Dridi e Gabriele Saurio. Il regista dopo una lunga esperienza sul fronte televisivo firma un lavoro estremo e coraggioso sull’orrendo tema dell’immigrazione selvaggia, degli interessi connessi e dell’inevitabile razzismo. In un presente visionario e distopico, sulle spiagge di un generico Mediterraneo, si consuma la vicenda di Caina, di mestiere trovacadaveri, e il suo rapporto vittima- carnefice con il magrebino Nahiri, al centro di una vera e propria guerra di civiltà.
La sceneggiatura, firmata dallo stesso Stefano Amatucci e Davide Morganti, è liberamente ispirata dall’omonimo romanzo di Davide Morganti (Ediz. Fandango Libri). Il film è approdato in Italia dopo l’importante successo internazionale di critica e pubblico – Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Spagna, Australia, Argentina, Uruguay, Estonia, Portogallo.