Domenica 23 Marzo al termine della proiezione delle 19.10 al Nuovo Cinema Aquila
INCONTRO CON
LA REGISTA SARA PETRAGLIA E LE PROTAGONISTE DE
L’ALBERO
Arriva nei cinema grazie a Fandango, dopo il successo ottenuto a Festa di Roma 2024, l’atteso esordio della regista Sara Petraglia. Da Giovedì 20 Marzo il film sarà in programmazione anche nella sala cara al Pigneto. Domenica 23 Marzo l’autrice e le protagoniste Carlotta Gamba e Tecla Insolia saluteranno il pubblico presente in sala e lo incontreranno alle domande al termine della proiezione delle 19.10. Modera la co-direttrice artistica del Free Aquila Festival, Gaia Siria Meloni.
SINOSSI
Bianca ha 23 anni e le sembrano già troppi. Se n’è andata da casa dei suoi, dovrebbe fare l’università, ma non ci va mai. Ha poche, precise ossessioni: il tempo che passa, la cocaina, e Angelica. Da quando vivono insieme, tutto corre più veloce, precipita. Anche la loro amicizia, che inciampa nella dipendenza e si confonde con l’amore. Bianca ha un quaderno, ci scrive sopra appunti per i suoi libri, ma vorrebbe scriverci tutto: che la giovinezza è dolorosa e sta già finendo. Che l’amicizia spezza il cuore. Che perdiamo tutto continuamente, e però alla fine, forse – tra le strade notturne di Roma, i ragazzi di Napoli, e l’albero che si intravede muto dalla finestra di casa – nessuna cosa andrà perduta.
L’albero (Drammatico, Italia, 2024; Regia: Sara Petraglia; Cast: Carlotta Gamba, Tecla Insolla, Carlo Gertrude; Durata: 92′)
Il prezzo del biglietto è di 7 euro.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it