Dopo il successo di pubblico e critica alla Festa del Cinema di Roma, il documentario LINFA sarà presentato al Nuovo Cinema Aquila sabato 24 novembre alle ore 21:40 e mercoledì 28 alla stessa ora, alla presenza della regista Carlotta Cerquetti e del cast del film.
Linfa è un documentario musicale sulla scena underground femminile di Roma Est, sulla passione per l’arte e la musica, sulla libertà di essere ciò che vogliamo al di là dei ruoli stereotipati e sulla scelta di seguire il talento e i desideri che danno linfa alla nostra esistenza. Una storia di libertà e di resistenza artistica.
“Un inno alla libertà davvero appassionante”- Rai Movie
“Una Linfa carica di creatività” – Stefania Ulivi, Il Corriere della Sera
Soggetto, regia, riprese e montaggio: Carlotta Cerquetti
Prodotto da: Far Out Films, Amarcord e Piano F
Con: Lola Kola, Maria Violenza, Lady Maru, Le NoChoice, Lilith Primavera, Opa Opa Invasioni Balcaniche, Industria indipendente, Silvia Calderoni
La filmmaker Carlotta Cerquetti ha ottenuto due candidature al David di Donatello con precedenti lavori. Il suo documentario Harry’s Bar, ha partecipato alle Giornate degli Autori di Venezia nel 2015 vincendo il Premio Open e la Menzione Speciale ai Nastri D’Argento.
Evento su Facebook