da giovedì 6 Dicembre ore 21:40
SEGUIMI
di Claudio Sestieri
Seguimi, il nuovo film di Claudio Sestieri sarà presentato al Cinema Nuovo Aquila giovedì 6 Dicembre alle ore 21:40, alla presenza del regista, del direttore della fotografia Gianni Mammolotti e dell’autore della musica Marco Werba.
Dopo un lungo percorso di rassegne e festival, approda in sala distribuito da Stemo Production un insolito thriller dell’anima che si propone di ibridare i canoni del cinema d’autore con quelli del cinema di genere. Non a caso, ha convinto sia critici rigoristi come A. Aprà (“Non sembra un film italiano. Affascinante e misterioso, psicanalitico ed erotico, con echi hitchcockiani”), e S. Sozzo di Sentieri Selvaggi (“Ha il coraggio di affidare la forza di questi innamoramenti e raddoppi alla qualità evocativa delle immagini”), che fan del genere come Marco Giusti e D. Pulici di Nocturno (“Seguimi è bellissimo anche perché non è per nulla reticente e non aborre dalla rappresentazione dell’erotismo in modo molto diretto”).
“Un antico borgo perso in una natura selvaggia, un pittore che confonde arte e vita, una modella giapponese abituata a giocare col proprio corpo, una tuffatrice che non ha ancora fatto i conti col suo passato.
Tre vite in gioco, una passione che si trasforma in ossessione, l’assurdo che irrompe nella realtà…”
Interpretato da Angelique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova, Josè Maria Blanco e Marina Esteve, SEGUIMI è una co-produzione italo-spagnola (Blue Film, Eur Film, Green Film e Grismedio), sostenuta dal MIBACT.