Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi.
Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di “Se mi lasci ti cancello” che non si stanca mai di rivedere.
Lola e Jeremy decidono di riprendere, ogni momento della loro storia d’amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni, anche se non saranno più insieme.
Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a riguardarli da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi scombinati amici stanno parlando proprio di lei prim’ancora di conoscersi e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in fin di vita in ospedale.
Lola delusa, ferita e tradita, lascia Jeremy il cui solo scopo, da quel momento, sarà cercare di riconquistarla. Disperato pensa mettere insieme un gruppo di strampalati supereroi, che rapiscono personaggi famosi. Il riscatto? Lola. E così le vie della periferia parigina si animano di una scalcagnata banda di eroi da fumetto, impegnati a organizzare e sventare altrettanti impossibili rapimenti.
Nel film tre piccoli camei, quello del regista Michel Gondry nella parte di se stesso, il batterista Manu Katché, per anni al fianco di Peter Gabriel e il rapper Youssoupha.
in selezione ufficiale a Festa di Roma 2017
Commedia (Francia); Regia: July Hygrech; Cast: Lionel Abelanski; Durata: 85'
Il film è stato programmato al Nuovo Cinema Aquila da giovedì 04/10/2018 a mercoledì 10/10/2018