L’Associazione di volontariato Genitori in città propone, in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila, il progetto Genitori al cinema.
Il progetto raccoglie l’eredità del Cinemamme, avviato dall’associazione di volontariato Città delle mamme nel 2009 sempre presso il Nuovo Cinema Aquila, e poi diffusosi in tanti cinema di Roma e di altre città.
Genitori al cinema propone ai neogenitori, e naturalmente anche a nonne e nonni, zi e zii, con bebè da 0 a 18 mesi, la possibilità di andare al cinema per la visione di film e documentari. Il cinema offre un ambiente accogliente e rilassato adatto ai più piccoli grazie ad alcuni accorgimenti: proiezioni a volume ridotto, luci soffuse in sala, fasciatoio in bagno.
I passeggini e le carrozzine possono essere introdotti direttamente nella sala della proiezione o parcheggiati nell’ingresso. La finalità del progetto è fornire ai neogenitori un momento di svago e socializzazione fra persone adulte che rispetti anche le esigenze dei bebè, per garantire il benessere di tutte e tutti. Le proiezioni sono precedute da incontri dedicati ai temi della genitorialità, ulteriore momento di condivisione e confronto per neomamme e neopapà.
Il prezzo del biglietto è ridotto.
Il prossimo appuntamento con Genitori al cinema sarà martedì 19 marzo, alle 10:00, con la proiezione di La paranza dei bambini
Appuntamenti passati:
-
- martedì 25 settembre: ASINO VOLA
- sabato 10 novembre: GUARDA IN ALTO
- martedì 27 novembre: TI PRESENTO SOFIA
- venerdì 21 dicembre: LA PRIMA PIETRA
- martedì 29 gennaio: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE
- martedì 19 febbraio: MAMMA + MAMMA
Informazioni: genitoriincitta@gmail.com; www.facebook.com/genitoriincitta