Sabato 29 Marzo in testa alla proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila
COLLEGAMENTO STREAMING CON IL REGISTA LUCA GUADAGNINO E IL PROTAGONISTA DANIEL CRAIG
PER QUEER.
Presentato in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato al Golden Globe per il miglior attore, Queer arriva al cinema con Lucky Red dal 17 Aprile. Si preannuncia affollata l’attesa anteprima che si terrà Sabato 29 Marzo anche nella sala cara al Pigneto: in testa alla proiezione, alle 21.00, si terrà infatti un collegamento streaming con il regista Luca Guadagnino e il protagonista Daniele Craig. Modera il giornalista Mattia Carzaniga.
Daniel Craig e Drew Starkey regalano due interpretazioni straordinarie portando in scena una storia d’amore universale, come sempre accade quando a raccontare le relazioni è Luca Guadagnino. Le ossessioni, le dipendenze, le paure, lo svelarsi dei sentimenti, le solitudini, le seduzioni, gli attimi di inspiegabile e impareggiabile gioia si susseguono nel racconto intimo e profondo di Queer, basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs (Adelphi).
“Nell’adattare il suo secondo romanzo uscito quasi quaranta anni dopo averlo scritto abbiamo cercato di rispondere a questa invocazione pudica del grande iconoclasta della beat generation.” E’ lo stesso Luca Guadagnno a raccontare la genesi del suo progetto. “Lee ama Allerton, Allerton ama Lee, saranno in grado di incontrarsi nonostante tutti i passi falsi e le paure che agiscono su entrambi nel loro viaggio picaresco nel Sud America proiettato dalla mente di Burroughs.”
SINOSSI
È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.
Il prezzo del biglietto è di 7 euro.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it