Giovedì 19 Giugno al termine delle proiezioni delle 18.30 e delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila
INCONTRO CON IL REGISTA LOUIS NERO PER MILAREPA
Giunge finalmente in sala grazie a Pfa l’atteso nuovo exploit registico di Louis Nero. Il film, coronato da un cast internazionale, trova per l’originalità delle tematiche una sua collocazione ideale nella sala cara al quartiere Pigneto. Giovedì 19 Giugno in particolare – al termine delle proiezioni delle 18.30 e delle 21.00 – sarà possibile incontrare il regista in sala. Modera Fabio Meloni, coordinatore del Nuovo Cinema Aquila.
Per il primo weekend di programmazione – oltre al regista Louis Nero – saranno presenti i seguenti ospiti:
● GIOVEDì 19 GIUGNO ALLE 18:30 → dopo la proiezione in inglese, intervento in
lingua inglese di Jutta Ariane Mele Maurer (Jivamukti Yoga).
● GIOVEDì 19 GIUGNO ALLE 21:00 → dopo la proiezione, incontro con il cast: Hal
Yamanouchi e Bruno Bilotta. A seguire con la meditazione guidata da Francesca
DeLuca.
● VENERDì 20 GIUGNO ALLE 18:30 → dopo la proiezione, meditazione guidata da
Piero Verri (Brahmananda).
● VENERDì 20 GIUGNO ALLE 21:00 → dopo la proiezione in inglese, intervento in
lingua inglese di Riccardo (One Body Mind).
● SABATO 21 GIUGNO ALLE 18:30 → dopo la proiezione in inglese, meditazione
guidata da Federica Metalli.
MILAREPA
Fantascienza, Italia, 2025; Regia: Louis Nero; Cast: Harvey Keitel, F. Murray Abraham, Angela Molina, Franco Nero, Hal Yamanouchi; Durata: 116′
SINOSSI
Un mondo post-apocalittico. La natura ha sopraffatto la tecnologia. Mila, una dodicenne, è devastata dall’uccisione di suo padre. Spinta da sua madre, ottiene la sua vendetta imparando a padroneggiare il potere segreto della natura. Così, Mila inizia un viaggio per redimersi dalle malvagità che ha commesso.
“’Milarepa’ è un film di fantascienza che rielabora il genere in modo originale, ambientato in un contesto principalmente rurale in cui l’umanità è regredita alle sue origini.” E’ lo stesso Louis Nero a raccontare la genesi del suo progetto. “Dopo il fallimento della tecnologia, l’essere umano torna a essere al centro della storia, opponendosi simbolicamente all’ephemeralità delle cose materiali. La scienza lascia spazio alla credenza popolare e ai “fantasmi” della natura. Un film ispirato al mitico “Mad Max” di George Miller, che sostituisce in modo originale l’avanzamento della trama, tipicamente affidato alle scene d’azione, con un percorso più intimo. Mette in evidenza l’evoluzione dei personaggi attraverso un lavoro più focalizzato sugli attori, sui tratti psicologici che li caratterizzano e sul loro rapporto con l’ambiente. Un ibrido tra fantascienza e cinema riflessivo.”
Il prezzo del biglietto è di 7 euro.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it