PROIEZIONE SPECIALE DI SOLARIS DI ANDREJ TARKOVSKIJ

PROIEZIONE SPECIALE DI SOLARIS DI ANDREJ TARKOVSKIJ 2025-06-18T20:30:00-00:00

Mercoledì 18 giugno alle 20.30 al Nuovo Cinema Aquila 

PROIEZIONE SPECIALE DI

SOLARIS

DI ANDREJ TARKOVSKIJ

Mercoledì 18 giugno 2025, alle ore 20.30, presso il Nuovo Cinema Aquila si terrà la proiezione speciale in versione originale sottotitolata di Solaris (1972), il capolavoro fantascientifico del regista sovietico Andrej Tarkovskij, tratto dall’omonimo romanzo di Stanisław Lem. Un evento a cura delle librerie Overlook e Altroquando, in collaborazione con Cinema Mundi Coop. Soc. Onlus, ente gestore del Nuovo Cinema Aquila, Sellerio Editore e “Librerie di Roma”. Seguirà un momento di confronto moderato dai librai presenti.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le librerie indipendenti Overlook e Altroquando, il Nuovo Cinema Aquila, Sellerio Editore – che pubblica in Italia le opere di Lem – e il circuito delle librerie indipendenti romane Librerie di Roma e rappresenta un’occasione unica per rivedere sul grande schermo uno dei film più complessi e poetici della storia del cinema, esplorazione visionaria e filosofica dei confini tra memoria, identità e coscienza. E per riaccendere i riflettori su un grande classico della letteratura contemporanea. Con questa serata, le librerie coinvolte e il Nuovo Cinema Aquila sottolineano il loro impegno nella promozione della cultura e l’importanza del dialogo e la sinergia tra soggetti culturali di ambiti diversi ma complementari.

I biglietti per la proiezione saranno acquistabili presso le librerie aderenti all’iniziativa e al botteghino del cinema. Il prezzo del biglietto sarà di 7 euro ma chi acquista il libro di Stanislaw Lem presso le librerie aderenti potrà accedere ad una speciale promozione ed avrà diritto a un biglietto ridotto, al prezzo di 5 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it 

Anno:
1972
Durata:
167 min
Genere:
Drama, Mystery, Sci-Fi
Regia:
Andrei Tarkovsky
Cast:
Natalya Bondarchuk, Donatas Banionis, Jüri Järvet
Paese:
Soviet Union
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

    Questo campo è obbligatorio.

Film di oggi: 13/06/25

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala